Condizioni, Note Legali e Privacy Policy

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.modenamakeup.it sono regolate da queste condizioni di vendita (valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti). La conferma dell’ordine da parte del cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

Modalità d’acquisto

Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il cliente è tenuto a leggere le condizioni generali; l’inoltro dell’ordine implica la loro automatica accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito web. Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un’e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine (contenente tutte le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicati, dei mezzi di pagamento e le informazioni sul diritto di recesso). Con l’invio dell’email di conferma, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. MUtinArt Make Up Academy si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.

Tempi e modalità di consegna

MUtinArt Make Up Academy  provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati dal cliente con le modalità di cui al precedente articolo tramite corriere espresso. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 3 giorni lavorativi e non sono superiori a 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine.

Prezzi e dettagli dei prodotti

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario anticipato. Il cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a “MUtinArt di Michela Zitoli”. Le coordinate bancarie verranno fornite tramite email, una volta inoltrato l’ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico. Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento e l’evasione dell’ordine, si prega di indicare il numero di ordine che è stato comunicato tramite email. Si prega di inviare il bonifico entro 3 giorni dall’ordine o lo stesso verrà annullato senza alcun preavviso. Non è previsto alcun supplemento per chi desidera utilizzare questo mezzo di pagamento.

Paypal. Il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e MUtinArt Make Up Academy, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito Visa e MasterCard. Non è previsto alcun supplemento per chi desidera utilizzare questo mezzo di pagamento.

Trasporto

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore. MUtinArt Make Up Academy non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato, è necessario ritirare il pacco firmando “con riserva”; in caso contrario, non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell’eventualità in cui il pacco venga rifiutato o ritorni al mittente, MUtinArt Make Up Academy potrà richiedere al cliente il rimborso dell’intero ammontare dovuto alle spese di spedizione ed al costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. I termini di consegna indicati da MUtinArt Make Up Academy sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi come non vincolanti, dal momento che gli stessi possono essere modificati dalla MUtinArt Make Up Academy in caso di effettive esigenze. MUtinArt Make Up Academy si riserva il diritto e la facoltà di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne, senza ulteriori addebiti al cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via email o telefonicamente tra il cliente e MUtinArt Make Up Academy. Le eventuali offerte speciali o le promozioni proposte da MUtinArt Make Up Academy sono valide solo in caso di invio dell’ordine e del contestuale pagamento dello stesso, fino alla scadenza delle stesse o fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

Spese di spedizione

La spedizione è valida solo per gli acquisti effettuati in Italia (per i quali è prevista la sola consegna all’interno del territorio italiano).

Per tutte le regioni italiane – in caso di ordini di importo inferiore a 60.00€ – MUtinArt Make Up Academy richiede un contributo di 7,90€ iva inclusa. Per gli ordini che supereranno questa soglia, le spese di spedizione saranno gratuite.

Garanzie dei prodotti

MUtinArt Make Up Academy garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della realizzazione del pacco. Eventuali difetti o eventuali problematiche devono essere comunicati dal cliente – a pena di decadenza – entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna della merce. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati, previa restituzione degli stessi (escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore). Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente. MUtinArt Make Up Academy non presta – sui prodotti che rivende – alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di MUtinArt Make Up Academy, è convenuto che la responsabilità di MUtinArt Make Up Academy non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente – a pena di decadenza – mediante invio di lettera raccomandata A.R. a “MUtinArt Make Up Academy”, P.IVA 03680520362 con sede operativa sita in Modena (MO), cap 41125, in via Padova 75-77, entro i termini previsti per legge. Il cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui MUtinArt Make Up Academy sarà informata – con le modalità di cui sopra – dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto – per poter esercitare il diritto di recesso – a spedire (con modalità tracciabile e a sue spese) i prodotti resi all’indirizzo MUtinArt Make Up Academy, entro 10 giorni dall’esercizio del diritto di recesso stesso. Per annullare un ordine e per qualsiasi altra informazione, è necessario scrivere un’email a accademia@mutinart.com.

Certificazione del corrispettivo

MUtinArt Make Up Academy inserisce in ogni pacco la fattura d'ordine, che accompagna la merce acquistata dal cliente.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le condizioni del servizio e di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra la MUtinArt Make Up Academy ed il cliente finale, il foro competente è quello di Modena.

Modifica e aggiornamento

Le condizioni del servizio e di vendita sono modificate e modificabili di volta in volta, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.truccheriamodena.it

Note legali
Per favore leggi le seguenti condizioni legali prima di navigare all’interno del sito www.truccheriamodena.it.

Il sito è gestito da MUtinArt Make Up Academy, via Padova 75-77, 41125, Modena (di seguito il Titolare). Accedendo, aderisci alle condizioni legali in base alle quali il Titolare ti offre questo servizio di navigazione. Il Titolare si riserva il diritto di modificare tali condizioni; pertanto, ti invitiamo a verificare le condizioni legali ogni qualvolta accederai al Sito. Se non accetti tali condizioni, ti invitiamo a non utilizzare il Sito. Il Titolare potrà proporre delle manifestazioni a premi o delle promozioni attraverso il sito. In tal caso verranno introdotte delle apposite condizioni legali connesse specificamente a tali manifestazioni e promozioni.

Affidabilità dei contenuti
Nonostante gli sforzi volti al controllo delle informazioni contenute all’interno del Sito, il Titolare non offre alcuna garanzia assoluta relativamente all’accuratezza, all’attualità o alla completezza delle informazioni o dei materiali contenuti all’interno del Sito.

Collegamenti al Sito
Siti o pagine collegate al nostro Sito hanno solo carattere informativo e non sono stati oggetto di controlli da parte del Titolare. Il Titolare, dunque, non si assume alcuna responsabilità relativamente ai contenuti presenti all’interno di tali siti o pagine collegate e parimenti declina ogni tipo di responsabilità legata a qualsivoglia danno diretto o indiretto che doveste subire a causa dell’utilizzo dei suddetti siti.

Proprietà intellettuale
Il Sito, incluso (ma non limitato a) testi, contenuti, software, video, musica, suoni, grafiche, fotografie, illustrazioni, opere d’arte, nomi, loghi, marchi ed altro materiale è protetto da copyright, marchi registrati ed altri diritti di proprietà intellettuale ed industriale. Ciascun singolo elemento contenuto all’interno del Sito potrebbe essere protetto da copyright. Accettate quindi di esser sottoposti e di rispettare tutti i diritti di proprietà ad essi legati ed inoltre ai diritti addizionali ed alle restrizioni contenuti all’interno del Sito. E’ vietato l’utilizzo dei marchi o nomi appartenenti al Titolare senza aver ottenuto il previo consenso scritto del Titolare stesso. Riconoscete inoltre di non avere alcun diritto di proprietà sui marchi o sui nomi di proprietà e/o rivenduti dal Titolare. Acconsentite ad avvisare prontamente il Titolare circa accessi non autorizzati al Sito o un uso illegittimo del medesimo; inoltre acconsentite ad avvisare anche nell’eventualità in cui i contenuti del Sito infrangano qualsiasi tipo di copyright, marchio registrato, contratto, norma di legge o regolamento.

Licenze e diritti di download
Attraverso la navigazione non viene acquisito alcun tipo di diritto o licenza relativi al Sito e/o ai suoi contenuti, al di fuori di quello che è l’uso legittimo previsto dalle condizioni legali di cui sopra. Al di là di quanto previsto all’interno di tale regolamento, è vietato copiare, riprodurre, trasformare, ricompilare, scomporre, distribuire, pubblicare, modificare, trasmettere, rielaborare, o in alcun altro modo sfruttare a proprio vantaggio alcuna parte del Sito. Il download è concesso dal Titolare alle seguenti condizioni:

– effettuare non più di una copia stampata del materiale scaricato dal Sito;

– utilizzare tale materiale esclusivamente per fini personali e non commerciali;

– rispettare anche sul materiale scaricato o stampato le condizioni legali e le restrizioni di cui sopra.

In aggiunta, è vietato vendere o distribuire attraverso altri mezzi (incluso televisione, radio o computer) alcun contenuto o alcuna parte del Sito. E’ inoltre vietato rendere alcuna sezione del Sito disponibile come parte di un altro sito, sia tramite hyperlink che in qualsiasi altro modo. Il Sito e le informazioni contenute al suo interno non potranno essere utilizzate per creare un database di alcun tipo; inoltre il Sito (nella sua interezza o in una qualsiasi delle sue parti) non potrà essere archiviato all’interno di database accessibili a terzi.

Concessioni
Per informazioni circa l’ottenimento da parte del Titolare di concessioni per l’utilizzo di qualsiasi contenuto o se si desidera creare un collegamento tra il proprio sito e quello del Titolare, inviate le vostre richieste a accademia@mutinart.com

Garanzia
Il Titolare non fornisce alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla qualità, adeguatezza e/o rispetto dei diritti di proprietà appartenenti a terzi. Il Titolare, inoltre, declina ogni tipo di responsabilità relativa ai servizi contenuti all’interno del Sito e non assicura che il Sito funzionerà ininterrottamente o senza errori nè che gli eventuali difetti verranno corretti. Si prega di notare che alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione di tali garanzie, quindi in tal caso alcune o tutte le esclusioni di cui sopra potrebbero non esser applicate. Il Titolare non assicura che il Sito sia compatibile con il vostro computer né che il Sito o il relativo server siano esenti da errori o virus, worms o “cavalli di Troia”; di conseguenza il Titolare è esente da ogni responsabilità connessa con i danni arrecati da tali elementi. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per contenuti forniti da terzi; il Titolare non è inoltre responsabile relativamente all’affidabilità o alla disponibilità delle linee telefoniche e delle apparecchiature utilizzate per accedere al Sito. Tali condizioni non vanno ad inficiare i vostri diritti statutari o legali in qualità di consumatori.

Leggi e regolamenti locali
Il Sito non è diretto a coloro che vivono in giurisdizioni in cui per qualsiasi motivo la pubblicazione o la disponibilità del sito sia proibita. Nel rispetto di tali proibizioni, tali persone non possono accedere al Sito. Il Titolare non assicura che il sito ed i suoi contenuti siano appropriati per l’uso o siano permessi in tutte le giurisdizioni. Coloro che accedono al sito lo fanno di loro spontanea iniziativa e sono quindi responsabili della conformità alle leggi ed ai regolamenti locali; una consulenza legale andrebbe richiesta in caso di dubbio.

Recesso
Sia voi, sia il Titolare siete autorizzati a recedere da tali condizioni in qualunque momento, con o senza giusta causa. Nel caso in cui il Titolare decidesse di recedere da tali condizioni, vi sarà inviata un’e-mail all’indirizzo che avete indicato all’atto della registrazione. La relativa comunicazione si riterrà ricevuta entro un’ora dall’invio. Il recesso sarà effettivo a partire da quel momento. Sarete responsabili di comunicare eventuali cambiamenti di indirizzo email. Voi potrete in ogni momento inviando un’email a accademia@mutinart.com. In tal caso dovrete eliminare ogni contenuto e/o copia ottenuti dal Sito.

Cambiamenti al Sito
Accettate che il Titolare ha il diritto, in qualsiasi momento e a propria discrezione, di modificare i contenuti o le specifiche tecniche relative a qualsiasi aspetto del Sito. Accettate inoltre che tali modifiche potrebbero impedirvi di accedere al Sito.

Rinuncia
Nessuna rinuncia da parte del Titolare ad una qualsiasi obbligazione relativa ad uno specifico aspetto delle condizioni legali può rappresentare una rinuncia ad altri aspetti.

Legislazione vigente
Le condizioni legali sono sottoposte alla legislazione italiana e le parti sono sottoposte alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

Informativa sulla privacy
Introduzione
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

TITOLARE DEL TRATTAMENTO:
MUtinArt di Michela Zitoli (“Titolare”),
Via Padova 75-77 angolo via Aquileia 1, 41125, Modena.
Email: accademia@mutinart.com Telefono: 328 95 63 895
RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI:

MUtinArt di Michela Zitoli (“Titolare”),
Via Padova 75-77 angolo via Aquileia 1, 41125, Modena.
Email: accademia@mutinart.com Telefono: 328 95 63 895

FONTE DI RACCOLTA DEI DATI:

Siti web, moduli cartacei, app mobile o altri dispositivi mobili, social network, cookie, servizi di rete wifi, sondaggi e ricerche di mercato effettuati con strumenti automatizzati e tradizionali.

1. RACCOLTA E TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

1.1 FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

1.1.1- FINALITÀ CONTRATTUALE

1.1.1.1 Usufruire dei servizi messi a disposizione dal Titolare attraverso il punto vendita fisico (negozio) o attraverso il sito www.modenamakeup.it (“Sito”). Ad esempio, vendita di prodotti sottoposti ai termini e condizioni generali e/o servizi di assistenza post vendita; partecipazione a manifestazioni a premio; registrazione al sito internet o alla app mobile, navigazione sito internet; utilizzo di servizi come la creazione del carrello o la lista dei desideri o consegna a domicilio dei prodotti acquistati on line; invio campioni di prodotti, gadget o buoni sconto agli utenti registrati e agli utenti non registrati; condividere i risultati di test con altri amici; registrazione al sito internet tramite collegamento con i social network; richiesta di informazioni nella sezione “contattaci” del Sito oppure attraverso servizi di messaggistica istantanea; recensioni, all’interno dell’area riservata oppure nelle sezioni dedicate, su prodotti testati; ogni altro servizio messo a Sua disposizione dal Titolare.

1.2 BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte.

1.3 PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per un periodo massimo di 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

1.1.1.2 Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile.

1.2 BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Necessità di assolvere gli obblighi di legge.

1.3 PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per un periodo massimo di 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

1.1.1.3 Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria.

1.2 BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Interesse legittimo.

1.3 PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per un periodo massimo di 10 anni.  Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

1.1.2- FINALITÀ DI MARKETING DEL TITOLARE

Invio, con modalità automatizzate di contatto (email e messaggistica istantanea) e tradizionali (telefonate con operatore e posta ordinaria), il materiale pubblicitario, newsletter, comunicazioni promozionali e commerciali relativi a prodotti e/o eventi e/o corsi di formazione organizzati dal Titolare, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche.

1.2 BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento), prestato dai soggetti che abbiano compiuto il 16° anno di età.

1.3 PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Sino alla revoca del consenso per tale finalità e/o trascorsi tre anni dall’ultima interazione con il Titolare.

I soli dati relativi al dettaglio degli acquisti verranno conservati per le finalità di marketing e profilazione per 24 mesi dalla registrazione (termini previsti dal provvedimento dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali del 24 febbraio 2005 e 12 ottobre 2017).

1.1.3- FINALITÀ DI PROFILAZIONE

Analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti o interessi al fine di inviarle comunicazioni commerciali personalizzate.

1.2 BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento), prestato dai soggetti che abbiano compiuto il 16° anno di età.

1.3 PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Sino alla revoca del consenso per tale finalità e/o trascorsi tre anni dall’ultima interazione con il Titolare.

I soli dati relativi al dettaglio degli acquisti verranno conservati per le finalità di marketing e profilazione per 24 mesi dalla registrazione (termini previsti dal provvedimento dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali del 24 febbraio 2005 e 12 ottobre 2017).

1.1.4- RACCOLTA E PUBBLICAZIONE DI INFORMAZIONI ANAGRAFICHE, FOTOGRAFIE, NICKNAME, LOCALITÀ SU INTERNET, INCLUSI I SOCIAL NETWORK, RIVISTE SPECIALIZZATE DI SETTORE, NONCHÉ ALTRI MEZZI DI COMUNICAZIONE UTILIZZATI IN RELAZIONE ALLE ATTIVITÀ E/O SERVIZI EROGATI

1.2 BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento), prestato dai soggetti che abbiano compiuto il 16° anno di età.

1.3 PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Per tutta la durata del servizio.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

2. CATEGORIE DI DATI PERSONALI

2.1 – CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI PER FINALITA’ CONTRATTUALI E LEGALI

Dati anagrafici, dati di contatto, dati contrattuali (es. codice cliente, codice prodotto, numero d’ordine), dati fiscali, dati bancari, dati relativi ai prodotti acquistati, dati relativi ai prodotti consultati e/o inseriti nel carrello e non acquistati, dati di registrazione al sito internet, app mobile o altri dispositivi mobili, dati di navigazione, dati relativi ai campioni richiesti e test effettuati, informazioni richieste, immagini.

2.2 – CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI PER FINALITA’ DI MARKETING

Dati anagrafici, dati di contatto, dati contrattuali (es. codice prodotto, totale speso), dati relativi ai prodotti acquistati, dati relativi ai prodotti consultati e/o inseriti nel carrello e non acquistati, dati di registrazione al sito internet, app mobile o altri dispositivi mobili, dati di navigazione, dati relativi ai campioni richiesti e test effettuati.

I dati dovranno riferirsi ai soggetti che abbiano compiuto il 16° anno di età.

2.3 – CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI PER FINALITA’ DI PROFILAZIONE

Dati anagrafici, dati contrattuali (es. codice prodotto, totale speso), dati relativi ai prodotti acquistati, dati relativi ai prodotti consultati e/o inseriti nel carrello e non acquistati, dati di registrazione al sito internet, app mobile o altri dispositivi mobili, dati di navigazione, dati relativi ai campioni richiesti e test effettuati.

I dati dovranno riferirsi ai soggetti che abbiano compiuto il 16° anno di età.

3. OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati personali di cui al punto 2.1 per le finalità di cui al punto 1.1.1 è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i suddetti dati personali non consente, pertanto, la possibilità di usufruire dei servizi indicati. Il conferimento dei dati personali di cui ai punti 2.2 e 2.3 per le finalità di cui ai punti 1.1.2 e 1.1.3 è facoltativo e vincolato al Suo consenso.

4. DESTINATARI DEI DATI

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati, società di consulenza e/o studi professionali e/o professionisti, ad esempio legali, fiscali e compagnie di assicurazioni. I dati possono altresì essere trattati, per conto del Titolare, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi, a titolo esemplificativo, nelle seguenti categorie: società che offrono servizi di invio e-mail, società che offrono servizi di manutenzione e sviluppo del Sito, società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato, società che erogano servizi di post vendita e assistenza al consumatore, società di spedizione e trasporto, società che erogano servizi di postalizzazione e altre attività di marketing.

5. SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I Suoi dati potranno essere trattati dal Titolare, che è deputato al perseguimento delle finalità sopra indicate e che è espressamente autorizzato al trattamento degli stessi.

6. I SUOI DIRITTI DA INTERESSATO AL TRATTAMENTO – RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Contattando il Titolare via email all’indirizzo accademia@mutinart.com, Lei può chiedere al Titolare l’accesso ai dati che la riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del Titolare. Inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Suoi dati personali, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti. Lei ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la Sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate. Ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

La presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati).

Data dell’ultima revisione: maggio 2018

0 recensioni:

Posta un commento

Recensioni su questo prodotto

My Instagram

Come Ordinare | Condizioni di Vendita | Cookies & Privacy Policy | Contattaci: accademia@mutinart.com




MUtinArt Make Up Academy • www.mutinart.com • via Padova 75-77 angolo via Aquileia 1, Modena • P.IVA 03680520362 • Contatti